Osate avere successo

TRASFORMATE LE DINAMICHE ORGANIZZATIVE IN OPPORTUNITÀ

Osate avere successo

TRASFORMATE LE DINAMICHE ORGANIZZATIVE IN OPPORTUNITÀ

Chi siamo

Cos’è Wassati?

Wassati aiuta le aziende ad avere successo nei loro progetti di Intelligenza Artificiale (IA) concentrandosi sulle persone. Interveniamo quando i progetti IA sono frenati da resistenze interne, difficoltà organizzative o blocchi tecnici. Il nostro approccio, basato su 15 anni di ricerca sui comportamenti, la sociologia e l’IA affidabile, ci permette di proporre soluzioni concrete e adattate alla vostra realtà.
In parallelo, stiamo sviluppando una piattaforma per aiutare le aziende a gestire i loro impegni (sociali, ambientali) in modo efficace e redditizio, rispettando le normative. In breve, Wassati trasforma le sfide dell’IA in successi umani e operativi.

Oltre al supporto nell’implementazione dell’IA, Wassati innova con la propria tecnologia, Enga.IA, per costruire team potenziati. Questo approccio unico non si limita ad analizzare dati, ma esplora in profondità le dinamiche umane. Grazie a un’analisi tridimensionale che tiene conto delle emozioni, delle cause profonde e dei cerchi di valori degli individui, Enga.IA permette di comprendere le aspirazioni e i freni di un gruppo. È facendo leva su questa comprensione approfondita che Wassati fornisce alle organizzazioni gli strumenti per trasformare i contributi di ciascuno in un movimento collettivo coerente e portatore di significato, illustrando un utilizzo dell’intelligenza artificiale al servizio del legame sociale e della costruzione di un giusto equilibrio.

enga.ia: L'IA Emozionale al Cuore della Nostra Ricerca

Frutto del nostro programma di ricerca avanzata, in particolare nell’ambito del progetto di innovazione europeo ITEA, la nostra tecnologia proprietaria enga.ia è un’intelligenza artificiale emozionale profonda. Progettata per andare oltre l’analisi del sentimento tradizionale, non si limita a sapere cosa le persone provano, ma cerca di comprendere perché, analizzando le cause profonde delle emozioni attraverso il nostro quadro unico dei “cerchi di valori” (individuale, familiare, sociale e planetario).
Questo approccio, etico e rispettoso della privacy, ci permette di rivelare le dinamiche umane complesse e di accompagnare le organizzazioni nella co-costruzione di soluzioni veramente integrative, favorendo un allineamento durevole e un “giusto equilibrio” per tutte le parti interessate. L’AI Act vieta l’utilizzo del rilevamento delle emozioni rivolto ai dipendenti e quindi Enga.ia rispetta questi vincoli, in particolare attraverso l’anonimizzazione e il consenso GDPR.

Il nostro team

CEO fondatore

Henry Peyret

Strategia ed ecosistema

Thierry Coulmain

Data scientist

Martin Cattiaux

Etica e governance

Fanny Walter

Ragion d'essere e impegni

Clarence Michel

Sviluppatore Fullstack

Rachid Jeffali

Sviluppo Commerciale

Raimond Willemsen

La nostra missione

Aiutare le organizzazioni a trasformare le sfide sociali e ambientali in opportunità, affinché tutte le parti interessate ne escano vincitrici.

Il nostro scopo

In un mondo sempre più frammentato, creiamo soluzioni equilibrate che riuniscono e apportano stabilità duratura alle organizzazioni.

La nostra visione

Utilizzare l’Intelligenza Artificiale per analizzare e riconciliare diverse prospettive apparentemente antagoniste. Aiutiamo tutti a comprendere meglio la complessità del mondo attuale.

I nostri valori

Realizzazione

Aiutiamo ciascuno ad agire in accordo con i propri valori. Crediamo che un consumo e un lavoro più responsabili portino alla realizzazione personale.

Rispetto

Poniamo l’intenzione comune di agire con rispetto. In caso di difficoltà, ascoltiamoci, parliamone, affinché il successo del progetto porti beneficio a chi vi ha investito energie.

Trasparenza

Ci impegniamo a comunicare apertamente sui nostri metodi, i nostri dati, i nostri successi, ma anche sui nostri errori. La fiducia si costruisce sull’onestà.